×

Attenzione

Tabella K2Item non supportata. File non trovato.

MUD - Modello Unico di Dichiarazione ambientale

MUD

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21/12/2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.300 del 28 dicembre 2015, ha approvato il modello unico di dichiarazione ambientale anno 2016, con le stesse modalità del 2015. Questo contiene le istruzioni per presentare le Comunicazioni relativamente alle operazioni dell'anno 2015. 

Le comunicazioni, da presentare unicamente via telematica alle Camere di Commercio, sono le seguenti: 

  • Comunicazione Rifiuti
  • Comunicazione Veicoli Fuori Uso
  • Comunicazione Imballaggi
  • Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
  • Comunicazione Rifiuti Urbani, Assimilati e raccolti in convenzione
  • Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

I soggetti dichiaranti devono essere in possesso di un dispositivo di firma digitale (Smart Card o Carta Nazionale dei Servizi o Business Key) valido al momento dell'invio.

I modelli vanno presentati entro il 30 aprile 2016 e la pratica va gestita esclusivamente in via telematica.

Aura Office Services è in grado di supportarvi per la gestione totale della pratica telematica per le diverse categorie merceologiche.

Per approfondimenti contattateci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , vi forniremo tutte le specifiche di cui avete bisogno. 

 

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy .