×

Attenzione

Tabella K2Item non supportata. File non trovato.

Servizio telematico rinnovo/iscrizione Elenco soggetti - RIES

ries

L’adempimento è obbligatorio, esclusivamente in via telematica, per operatori del settore apparecchi da divertimento ed intrattenimento.

Termine invio domande: 20 GENNAIO 2017

Il nostro servizio comprende:

  • Richiesta delle credenziali (nel caso l’utente non ne fosse già provvisto) 
  • Inserimento dati relativi alla domanda di rinnovo/iscrizione
  • Firma digitale della domanda
  • Invio telematico della domanda
  • Gestione pagamento marca da bollo 

Documenti necessari per gestire la pratica:

  • Indirizzo email
  • Credenziali di accesso (se già disponibili)
  • Visura dell’impresa
  • Modello RIES/C6 compilato (in alternativa, copia della precedente iscrizione/rinnovo, corretta con i dati modificati nel corso del tempo)
  • Firma digitale del titolare/legale rappresentante
  • Ricevuta di versamento dell’importo di 150 euro da versarsi con modello F24 (con numero di protocollo telematico) 

 

A seguito della richiesta delle credenziali (per chi non ne fosse già in possesso), l’impresa riceverà un’email con un link da cliccare, per attivare la registrazione ed impostare la password; completati questi passaggi avremo necessità della password per poi inserire la domanda di iscrizione/rinnovo.

NB: per poter effettuare la pratica di rinnovo l’impresa deve essere in regola con gli anni passati, altrimenti va gestita una separata pratica di iscrizione.

 

INDICAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLA SEZIONE ACCISE – MODELLO F24

Ente: “M”, Prov.: codice provincia sede legale; codice tributo: 5216; anno riferimento 2017; importo 150,00 euro.

E’ importante compilare correttamente i dati relativi al contribuente, in particolare il codice fiscale (del titolare, legale rappresentante o dell’impresa), altrimenti il sistema telematico non è in grado di associare il pagamento.

Consigliamo di procedere al più presto al pagamento delle accise (150 euro) in modo che il sistema riesca ad associare il pagamento e non blocchi l'invio  dell’istanza di rinnovo/iscrizione.

 

RINNOVO CERTIFICAZIONE ANTIMAFIA

Si ricorda, inoltre, che semestralmente va rinnovata l'autocertificazione antimafia presentata al momento dell'iscrizione. Anche questa è una procedura da svolgersi esclusivamente in via telematica sul sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.  
E' una procedura necessaria, poichè il mancato rinnovo può comportare sanzioni o l'impossibilità di continuare ad operare fino al nuovo rinnovo. 

 

Aura Office Services è al vostro fianco nel disbrigo di entrambe le pratiche. Per informazioni contattateci al numero 0373 80522.

 

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy .